Ciao bellezze!
Se qualcuno di voi mi segue anche sui vari social, saprà già che sono stata recentemente a Siena per il palio dell’Assunta e quindi per Ferragosto. Abbiamo optato per il campeggio, tendina, amici, barbecue e piscina, una favola. La scout che è in me (scout una volta, scout per sempre), non vedeva l’ora di assaporare di nuovo la vita scomoda del campeggio e l’odore di chiuso della tenda. A parte il tempo un po’ sfigato 2 giorni, siamo stati una favola. Il camping si chiama Colleverde ed è gestito dal comune di Siena, un posto molto ben curato, pulito e comodo. Passato infatti dei bus ogni 30 min. che ti portano nel centro della città. Se capitate a Siena, non posso che consigliarvi il ciaccino, una focaccia ripiena super buonissima e il ristorante “da Dino”, dove troverete cortesia e bontà a non finire. Per quanto riguarda il palio, da turisti non possiamo capire quello che significhi per un senese, ma è una di quelle cose che, almeno una volta nella vita, va vista e vissuta. Vedere la piazza piena di gente a mezzanotte, colma di giovani che inneggiato alla propria contrada, le bandiere che colorano la città e il caos il giorno del palio è qualcosa di meraviglioso!
Le mie vacanze son già finite, mi spettano giusto 3 giorni tra Sorrento, Capri e Positano e poi si torna alla normalità. Voi dove siete andati di bello?
Eniwhere Fashion
1 Settembre 2015Vivo in Italia da 16 anni e mi sono sempre ripromessa di vederlo almeno una volta, cosa che non è ancora accaduta. Sembra davvero bellissimo. Beata te. Ciao, un bacio,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook