Beauty

La mia esperienza SkinCeuticals

Ciao bellezze!

Qualche settimana fa mi sono avvicinata al mondo SkinCeuticals: chi mi segue sui vari social, sa di cosa parlo!

SkinCeuticals, brand del Gruppo L’Oréal nato negli anni ’90 negli USA dagli studi del dottor Sheldon Pinnell, offre trattamenti professionali ideati per prevenire l’invecchiamento cutaneo e per migliorare l’aspetto della pelle.

La mia prima tappa è stata nella Farmacia Trinità dei Monti di Roma dove l’esperta SkinCeuticals ha effettuato un’analisi accurata della mia pelle con lo SkinScope, uno strumento che grazie alla luce diurna e alla luce LED-UV, riesce ad esaminare in profondità lo stato della pelle e a rivelare le imperfezioni.

Praticamente potete vedere tutto ciò che ad occhio nudo non riuscireste mai a vedere! In questo modo, i professionisti SkinCeuticals possono consigliare i prodotti più adatti alle diverse esigenze.

Dalla mia analisi è risultato che la mia pelle è ovviamente molto stressata, inspessita, disidratata e con qualche imperfezione. Così ho iniziato la mia beauty routine con i prodotti SkinCeuticals ideali per me.

La mattina:

-PHLORETIN CF, siero antiossidante dal potere preventivo e correttivo. Associa infatti l’azione ad ampio raggio della Floretina alla vitamina C per combattere le differenti cause di danneggiamento della pelle sia in superficie che negli strati più profondi dell’epidermide.

-AOX+ EYE GEL per il contorno occhi. Previene l’ossidazione della zona contorno occhi, rinforza le difese antiossidanti naturali della pelle e riduce la comparsa di borse ed occhiaie.

Poi applico MINERAL RADIANCE UV DEFENSE SPF 50, una protezione solare formulata con il 100% di filtri minerali, ottima per l’utilizzo in città e come base prima del trucco.

Per la sera invece utilizzo:

-BLEMISH + AGE DEFENSE, siero anti-imperfezioni e anti-aging. L’Acido Dioico controlla l’eccesso di sebo mentre l’Acido Glicolico e l’Acido Citrico accelerano l’escoriazione e affinano la grana della pelle. Infine, l’Acido Salicilico purifica i pori.

-METACELL RENEWAL B3, da applicare dopo circa 10 minuti, per la correzione dei primi esiti da fotoinvecchiamento.

Sto utilizzando questi prodotti da circa tre settimane e devo dire che, nonostante io ne abbia provati tantissimi, con SkinCeuticals sto ottenendo davvero ottimi risultati! Ho notato che la mia pelle è molto più luminosa, le mie occhiaie si sono attenuate ed è notevolmente diminuita l’insorgenza dei brufoletti, un grande traguardo!

Se poi riusciamo ad abbinare i prodotti ai trattamenti in farmacia e nelle Medi Spa in cui utilizzano SkinCeuticals, allora avremo un risultato eccellente!

Nella Medical-Spa Absolute Health (in via Pisanelli, 3 a Roma) ho provato un “Lunch Therapy” cioè un trattamento da Pausa Pranzo perché consente un immediato ritorno alla quotidianità.

Dopo aver deterso il viso e applicato un tonico, gli esperti mi hanno effettuato un peeling e poi un trattamento di radiofrequenza bipolare.

Ragazzi, un vero e proprio miracolo! La radiofrequenza stimola le cellule della pelle, ossigena i tessuti ed ha un’azione tonificante immediata! Per finire, una maschera alle argille naturali e purificanti. Poi hanno applicato quello che fa parte della mia routine quotidiana, quindi Phloretin CF e Mineral Radiance UV Defense SPF 50. Beh, sono uscita da quella Medi Spa che avevo davvero un altro volto, rilassato, luminoso e tonico!

Un’esperienza da fare, assolutamente!

Se anche voi volete provare l’analisi della pelle con SkinScope (assolutamente gratuita!) nelle farmacie o effettuare un trattamento nelle medi-spa o nelle farmacie, andate sul sito www.skinceuticals.it e scoprite la struttura più vicina!

Skin SkinCeuticals beauty summer

Rispondi

14 − 13 =