Fashion Lifestyle

Venezia, arte e cicchetti

Qualche settimana fa sono stata a Venezia e vi ho portato con me tramite i social, ricordate? Non era la prima volta in questa città meravigliosa, ma la prima volta al Festival Del Cinema, sì!

Ho avuto modo di soggiornare all’hotel Papadopoli, in pieno centro.
L’albergo ha una posizione strategica, si raggiunge facilmente dalla stazione (dovrete fare solo due ponti!) ed è centrale quanto basta per raggiungere tutti i punti d’interesse della città. Da lì infatti si raggiunge comodamente piazzale Roma dove potete prendere i vaporetti per spostarvi da una parte all’altra della città, ma se vi piace camminare, vi consiglio di perdervi tra le calle, se siete in coppia poi è davvero tutto molto romantico.
Venezia, oltre ad essere unica al mondo nel suo genere, è anche una città d’arte. Vi consiglio quindi di fare un salto alla biennale e lasciarvi affascinare dalle varie mostre e istallazioni che ospita.
Per tornare all’hotel, la nostra suite era davvero stupenda, luminosissima con la vista sul canale ed una vasca enorme in camera da letto, super! Ma la cosa che mi piace fare di più quando sono in hotel è ovviamente la colazione in camera, una coccola alla quale non so mai rinunciare (viziata), anche se la sala colazioni è davvero stupenda, sembra di stare all’interno di un albero!
La volete sapere la cosa più sghicia? Scoprire di avere sotto l’hotel le due cicchetterie più buone e famose di Venezia, Lele e Puppa, dove potete gustare aperitivi e sentirvi veri veneziani!

Buon viaggio!

Share on Facebook117Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Digg thisShare on Reddit0Email this to someone

Rispondi

7 + tre =